Tornei di burraco ad Ostia: ecco a chi rivolgersi 

Le regole del burraco

I tornei di burraco ad Ostia sono un modo divertente per passare del tempo in compagnia, sfidandosi al proprio gioco preferito. Lo scopo del gioco è avere, al termine della partita, un punteggio superiore a quello dei propri avversari. Per vincere, quindi, è possibile sia creare il maggior numero di combinazioni possibili, ottenendo quindi il maggior numero di punti; oppure cercare di chiudere prima degli altri, così da ottenere il bonus e far chiudere gli altri con un numero minimo di punti. Si gioca in totale con 108 carte, compresi i jolly. Si distribuiscono 11 carte per ciascun giocatore, mentre il mazzo si posizione al centro. Ogni giocatore può pescare dal mazzo e raccogliere tutto dal monte degli scarti. Dopo aver pescato, può scegliere se creare delle combinazioni di carte oppure se legare una o più carte a combinazioni già esistenti sul tavolo. Al termine del turno si scarta una carta. Le combinazioni valide sono:

  • tre o più carte dello stesso seme in sequenza a formare una scala
  • tre o più carte dello stesso valore di qualsiasi seme

A qualsiasi combinazione, infine, è sempre possibile attaccare un jolly. Quando si attacca una carta a una combinazione, infine, si può spostare l’eventuale jolly, rimanendo però sempre all’interno della combinazione stessa. 

Tornei di burraco ad Ostia: dove giocare

Per partecipare a dei tornei di burraco ad Ostia ci si può affidare al centro ricreativo ASD Burracoland, che negli anni è diventato un vero e proprio punto di riferimento nella zona. Il centro ricreativo, infatti, mette a disposizione ampi locali, all’aperto o al chiudo, in cui prendere parte a degli avvincenti tornei di Burraco. Possono partecipare tutti, giovani e adulti. È anche un ottimo modo per divertirsi conoscendo persone nuove, che condividono gli stessi interessi. In caso di vittoria ASD Burracoland rilascia un certificato che attesti la vincita.