Regalatevi una Magnifica Escursione sul Monte Etna: scoprite come e chi contattare

Avete mai pensato di fare un’escursione sul Vulcano più alto d’ Europa? Riuscireste ad immaginarvi mentre camminate vicino alla sommità del Vulcano accompagnati da personale preparato e certificato per guidarvi attraverso sentieri di roccia vulcanica ?

Un’escursione sul monte Etna non è un’escursione qualsiasi ma va preparata in tutti i suoi particolari.

Prima di tutto perchè si tratta di un Vulcano ancora attivo perciò occorre adottare tutte le precauzioni necessarie, e secondo importante dettaglio, da non trascurare assolutamente, l’altezza del Vulcano arriva sino a 3.340 metri sul livello del mare, pertanto l’abbigliamento dovrà essere consono per fare attività escursionistica adatta a tale ambiente, quindi giacca pesante, pantaloni lunghi, scarpe da escursione, guanti, sciarpa e cappello ed occhiali da sole.

Per quanto riguarda escursioni Etna prezzi, grazie ad Etnamoving potrete scegliere tra i vari itinerari proposti, quale si adatterà maggiormente alle vostre mire escursionistiche. Ricordiamo che ciascun itinerario proposto si svolgerà a bordo di una Jeep 4×4, e sarete accompagnati da una guida naturalistica FederEscursionismo Sicilia o da un Geologo esperto.

Tra gli itenerari proposti da Etnamoving troviamo :

  • Etna Morning 2000 metri: itinerario studiato per svolgersi in mezza giornata e dare ai partecipanti un quadro completo della storia, evoluzione e attività del vulcano scoprendone i luoghi più importanti. Si arriverà sino a 2000 mt s.l.m, adatto a tutti.

  • Etna Sunset 2000 metri: itinerario dedicato a chi desidera ammirare il tramonto dal Monte Etna visitando i luoghi più importanti che hanno segnato la storia di questo vulcano. Si svolgerà in mezza giornata arrivando sino a 2000 mt. s.l.m, adatto a tutti.

  • Etna 3000 metri Jeep Tour: permette di arrivare fino a quota 3000mt slm alla base dei Crateri Sommitali dell’Etna. Questa escursione prevede anche l’utilizzo dei servizi offerti dalla Funivia dell’Etna.

    Scegliendo l’affidabilità e l’esperienza di Etnamoving come compagno di avventura nella vostra escursione sul Monte Etna, sarà possibile approfittare della promo on line prenotando in anticipo sull’apposito sito indicato, avrete cosi la possibilità di risparmiare 10% sul ticket.

    Cogliete subito al volo questa fantastica occasione di visitare il Vulcano attivo più grande d’ Europa grazie ad Etnamoving!