Progettazione e montaggio di ascensori a Milano per ambienti residenziali

Un appartamento situato su due livelli oppure dotato di mansarda, una villa con taverna o strutturata su due piani, un ufficio dotato di soppalco o di spazio seminterrato, sono tutti ambienti in cui potrebbe essere necessario disporre di un ascensore, magari per movimentare gli oggetti pesanti o per consentire la mobilità in sicurezza anche alle persone con qualche difficoltà.

Talvolta, però, l’installazione di un ascensore tradizionale può essere difficile, se non impossibile, non solo per il costo elevato, ma anche per la complessità dei lavori, che richiedono la modifica della struttura architettonica originale. Un progetto poco indicato, quindi, per gli ambienti prestigiosi, quali possono essere palazzi storici o strutture con caratteristiche particolari.

Avp Ascensori propone l’installazione di ascensori a Milano realizzati con la tecnologia del vuoto pneumatico, ideali per gli appartamenti, le villette residenziali, gli uffici, perfino per le imbarcazioni e gli yachts, poiché non necessitano di scavi né di altri interventi molto invasivi e costosi. La struttura dell’ascensore, dal design raffinato e parzialmente trasparente, si posa direttamente sul pavimento e non richiede alcuna presenza di cavi, ingranaggi, pistoni e cabine di comando, evitando quindi di modificare l’edificio di destinazione.

Un ascensore realizzato con questo sistema sfrutta un semplice principio della fisica ed è alimentato tramite la rete di corrente elettrica, con un consumo che può essere paragonabile a quello di un normale elettrodomestico.

Per soddisfare ogni esigenza, l’ascensore a vuoto pneumatico viene proposto in tre diverse varianti, la cui cabina può accogliere da una a tre persone, oppure un soggetto disabile in carrozzina con relativo accompagnatore. Completamente trasparente, la cabina è dotata di ogni comfort, compreso il collegamento telefonico, per offrire la massima sicurezza e tranquillità.

Questo tipo di ascensore offre inoltre il vantaggio di non richiedere una manutenzione particolare, né la lubrificazione, in merito all’assenza di ingranaggi, cavi e congegni meccanici, risultando anche di basso impatto nei confronti dell’ambiente naturale.